top of page

ArtStudio Policy

Condizioni Generali Art. 1

Descrizione dei prodotti Art. 2

Precisione delle informazioni Art. 3 

Modifiche al servizio

Art. 4

Registrazione Art. 5

Procedura di acquisto

 Art. 6

Metodi di pagamento

 Art. 7

Metodi e costi di spedizione

 Art. 8

Politica di reso

 Art. 9

Limitazione di responsabilità

 Art. 10

Legge applicabile e foro competente

 Art. 11

Comunicazioni

 Art. 12

Questo sito web (“Sito”, “Servizio”) è gestito dagli eredi dell'artista e ti offre tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso disponibili a condizione che tu, in qualità di Utente (“Cliente”), accetti tutti i termini, le condizioni, le informative e le avvertenze qui riportate. Leggi con attenzione questi Termini e condizioni del servizio (“Termini e condizioni”, “Termini”) prima di accedere o utilizzare il nostro sito web.

Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, usufruisci del nostro Servizio e accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni che si applicano a tutti gli utenti del sito, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo visitatori, fornitori, clienti, commercianti e/o autori di commenti e altri contenuti. Se non accetti integralmente i termini e le condizioni del presente accordo, non puoi accedere al sito web né utilizzare i suoi servizi.

Eventuali nuove funzionalità e strumenti aggiunti all’attuale negozio saranno anch’essi soggetti ai Termini e condizioni del servizio. Puoi consultare la versione più recente dei Termini in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per vedere se sono presenti delle modifiche. La prosecuzione dell’utilizzo o dell’accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche equivale all’accettazione di tali modifiche.

 

Accettando i presenti Termini e condizioni, il Cliente dichiara di avere almeno la maggiore età ed autorizza il Venditore a consentire a qualsiasi minore sotto la sua responsabilità di utilizzare questo sito.

Il Cliente non può utilizzare i prodotti del Sito per scopi illegali o non autorizzati né può, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge vigente nel suo ordinamento (incluse a puro titolo esemplificativo le leggi sul copyright).
Non gli è consentito diffondere worm, virus o altri tipi di codice dannoso.
Il Cliente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, né l’uso del Servizio, l’accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il servizio è fornito senza espressa autorizzazione scritta da parte del Venditore.

La violazione di una qualsiasi disposizione dei Termini comporterà l’immediata cessazione del diritto del Cliente a usare i Servizi. Il Venditore si riserva il diritto di negare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.

 

Il Sito si occupa principalmente di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, di Opere d’arte.

Il Venditore ha fatto ogni sforzo possibile per mostrare colori e immagini fedeli dei prodotti presenti nel negozio. Tuttavia non può garantire che i colori visualizzati sullo schermo del dispositivo usato dal Cliente siano accurati.
Le descrizioni e i prezzi dei prodotti potranno subire modifiche in qualsiasi momento senza alcun preavviso, ad esclusiva discrezione del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di interrompere in ogni momento la vendita di un qualsiasi prodotto.
Il Venditore si riserva il diritto di limitare la vendita dei propri prodotti nei confronti di qualsiasi soggetto, area geografica o giurisdizione e potrebbe esercitare questo diritto caso per caso.

 

Il Venditore fa il massimo per descrivere e mostrare correttamente le opere in vendita sul proprio Sito, tuttavia non è responsabile nel caso in cui le informazioni rese disponibili su questo Sito non dovessero risultare accurate, complete o aggiornate. Le eventuali difformità tra le rappresentazioni delle opere sul Sito e le opere effettivamente consegnate sono contestabili solo se notevoli.
Le immagini presenti su questo Sito sono da intendersi come puramente indicative e non dovranno essere prese a riferimento o utilizzate come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione più autorevoli, accurate, complete o aggiornate.

Occasionalmente possono essere presenti sul Sito informazioni contenenti errori tipografici, inesattezze e omissioni riguardanti descrizioni delle opere, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione, tempi di consegna o disponibilità dei prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze e omissioni modificando e aggiornando le informazioni o annullando gli ordini, se qualsiasi informazione nel Servizio dovesse essere inaccurata, in ogni momento (anche dopo l’invio dell’ordine) e senza alcun preavviso.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) senza preavviso in qualsiasi momento.
Il Venditore non è responsabile nei confronti del Cliente o di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.

 

Il Cliente potrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i suoi dati personali.
Il Cliente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal Form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.

Al momento dell’inserimento dei dati il Cliente garantisce di

  • osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Termini e Condizioni;

  • essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

La registrazione coincide con l’apertura di un account. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. 

 

il Cliente potrà acquistare tutte le opere messe in vendita all’interno del Sito, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Al momento dell’acquisto delle opere il Cliente dovrà seguire tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito e, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni, con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso ed alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere con il pagamento. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili nel Sito.

Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine, da parte del Venditore. Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità delle opere o che comportino la consegna delle opere ordinate in alcune aree geografiche disagiate.
Il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Prodotti.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Venditore. Il Cliente prende atto e accetta espressamente che potrà annullare l’ordine effettuato, mediante telefono o invio di mail o messaggio WhatsApp, prima che lo stesso venga spedito e arrivi la mail specifica.

Le modalità di pagamento disponibili sul Sito sono le seguenti:

  • Bonifico bancario: il Cliente riceverà le cordinate bancarie del Venditore dopo che avrà completato l’acquisto e nell’email di conferma dell’ordine. La spedizione della merce partirà solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato sul conto del Venditore.

  • Carta: il Cliente può pagare, con tutte le carte di credito/debito Visa, Mastercard, Maestro e American Express.

  • Paypal: il Cliente può pagare con i soldi presenti sul suo conto o su una delle carte che ha associato ad esso.

 

Offriamo la spedizione gratuita sulla maggior parte degli ordini in Italia. Tutte le opere vengono imballate con attenzione per evitare danni durante il trasporto e poi affidate ad un corriere espresso che effettuerà la consegna in tutta Italia in genere entro 7 giorni lavorativi, tuttavia il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

La spedizione è assicurata, in caso di danneggiamento o furto dell’opera durante il trasporto, verrà rimborsato al Cliente l’intero valore dell’opera. Prima di accettare il pacco il Cliente è tenuto a controllare che sia integro ed asciutto ed eventualmente accettare “con riserva” per poi documentare accuratamente con fotografie le fasi del disimballaggio della merce, in modo da poter dimostrare eventuali danneggiamenti.

In alternativa alla spedizione, il Cliente può ritirare i suoi acquisti anche di persona, senza costi aggiuntivi.
In fase di acquisto dovrà selezionare l’opzione “Ritiro in sede” e dopo aver effettuato il pagamento, contattare il Venditore per fissare un appuntamento per il ritiro.

 

Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.

Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso. Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura e le caratteristiche.

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 14 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).

  • il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o montati anche parzialmente.

  • il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente o di acquisto di articoli artigianali, finiti, lucidati e imballati commissionati dal Cliente.

  • Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).

  • I resi non autorizzati saranno rifiutati dal Venditore e rispediti al mittente.

 

Il Venditore non garantisce, afferma o dichiara che l’utilizzo del Servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro né privo di errori.
Il Cliente prende atto che occasionalmente il Venditore potrebbe sospendere il servizio per periodi di tempo indeterminati, o cancellare il servizio in qualsiasi momento senza inviare alcun preavviso.

In nessun caso i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o concessori di licenza saranno responsabili per qualsiasi perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi, senza limitazione, profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall’utilizzo dei servizi o dai prodotti acquistati tramite il Servizio.

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore ai seguenti recapiti: artstudio@ubaldobricco.com 

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita.

Privacy & Safety

La presente Informativa sulla privacy descrive le politiche di Arte Assoluta 3 S.A.S sulla raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati che raccogliamo quando utilizzi il nostro sito web ( arteassoluta3.com ) (il “Sito”). Accedendo o utilizzando il Sito, acconsenti alla raccolta, all’uso e divulgazione dei tuoi dati in conformità con questa informativa sulla privacy. Se non acconsenti, si prega di non accedere o utilizzare il Sito.

Possiamo modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento senza preavviso. Il tuo accesso o uso del Sito dopo tali modifiche costituirà l’accettazione della Privacy policy modificata. Ti consigliamo quindi di visitare questa pagina periodicamente.

Dati che raccogliamo:

Raccoglieremo ed elaboreremo le seguenti informazioni personali su di te:

  1. Nome e Cognome

  2. Email

  3. Telefono

  4. Indirizzo

  5. Dati di pagamento

 

Come raccogliamo i tuoi dati:

Raccogliamo/riceviamo informazioni su di te quando:

  • Compili i vari moduli di contatto presenti nel sito.

  • Crei un account sul nostro sito.

  • Completi il processo di acquisto di un prodotto.

  • Ti iscrivi alla nostra newsletter.

  • Interagisci con il nostro sito.

 

In che modo usiamo i tuoi dati:

Useremo i dati che raccogliamo su di te per i seguenti scopi:

  1. Metterci in contatto con te e rispondere alle tue richieste.

  2. Creare il tuo account utente.

  3. Processare il pagamento.

  4. Gestire i tuoi ordini.

  5. Gestire il tuo account.

  6. Inviarti email promozionali.

 

Conservazione dei tuoi dati:

Conserveremo le tue informazioni personali fintanto che ne abbiamo bisogno per soddisfare gli scopi per cui sono stati raccolti e già descritti in questa Privacy Policy. Potremmo aver bisogno di conservare alcuni dati per periodi più lunghi come l’applicazione dei diritti legali, la prevenzione di frodi, ecc.

I tuoi Diritti:

A seconda delle leggi applicabili, potresti avere diritto di accesso e rettifica o cancellazione dei tuoi dati personali o di ricevere una copia dei tuoi dati, limitare o opporti all’attivo trattamento dei tuoi dati, revocare qualsiasi consenso che ci hai fornito al trattamento dei tuoi dati, il diritto di proporre reclamo presso un’autorità legale e altri diritti rilevanti ai sensi delle leggi applicabili. Per esercitare questi diritti, puoi scriverci a info@arteassoluta3.com. Risponderemo alla tua richiesta ai sensi della legge applicabile.

Tieni presente che se non ci consenti di raccogliere o elaborare le informazioni personali richieste o revochi il consenso al trattamento degli stessi per le finalità richieste, potresti non essere in grado di accedere o utilizzare i servizi per i quali i tuoi dati sono necessari.

Sicurezza:

La sicurezza dei tuoi dati è importante per noi e utilizzeremo ragionevoli misure di sicurezza per prevenirne la perdita, l’uso improprio o non autorizzato e l’ alterazione dei tuoi dati ai sensi del nostro controllo. Tuttavia, dati i rischi intrinsechi, noi non possiamo garantire la sicurezza assoluta di tutte le informazioni che ci trasmetti e pertanto lo fai a tuo rischio.

Collegamenti a Terze Parti e uso dei tuoi dati:

Il nostro Sito può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da noi. La presente Informativa sulla privacy non riguarda l’informativa sulla privacy e altre pratiche di terze parti, comprese le terze parti che gestiscono qualsiasi sito Web o servizio che potrebbe essere accessibile tramite un collegamento sul nostro Sito. Ti consigliamo vivamente di leggere la politica sulla privacy di ogni sito che visiti. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti. 

Responsabile della protezione dei dati:

In caso di domande o dubbi sul trattamento dei tuoi dati da parte nostra, puoi rivolgerti a

email: artstudio@ubaldobricco.com
 

bottom of page